Dopo l’ascesa tra i privati sembra proprio che Android stia crescendo molto anche tra le imprese.
Clik here to view.

Android alla conquista del mercato aziendale
Un’indagine di ChangeWave su 1.600 responsabili IT aziendali ha rivelato che la penetrazione di Android dall’anno scorso passa dal 3% al 16% del mercato: il salto maggiore è stato negli ultimi 3 mesi in cui il sistema operativo di Google è passato dal 10% al 16%.
RIM con Blackberry rimane però di gran lunga il maggiore concorrente, anche se passa dal 69% al 66% da maggio ad agosto. Si tratta un po’ della stessa posizione di Nokia sul mercato privato: entrambi i leader vedono la propria quota lentamente erosa da Google e da Apple con iOS.
Sì perchè iOS è l’altro sistema operativo che cresce, seppur solo di un punto, mentre Palm cala dello stesso punto percentuale.
I maggiori produttori di smartphone che spingono Android sono Motorola e HTC che offrono oramai un’ampia gamma di dispositivi.
Secondo intomobile riuscire ad entrare così velocemente tra le imprese dove domina il software Microsoft è un’ottima notizia per Google: una volta che Android è entrato nell’organizzazione è più facile convincere le aziende ad adottare anche le Google apps.
[Via: intomobile]
Related posts: